RISPETTIAMO IL PIANETA

Se visitando questo portale resti a lungo inattivo, con questa schermata si riducono i consumi di energia

Pannolini, pannoloni e lettiere si buttano nel secco


Pannolini, pannoloni e lettiere si devono buttare nel secco, NON VANNO NELL'UMIDO!

Ricorda: fare la raccolta differenziata corretta abbassa i costi, per il Comune e per te.

Pannolini, pannoloni, lettiere: non sono organico!

Anche se contengono materiale umido, i pannolini, i pannoloni e le lettiere degli animali NON SONO RIFIUTI ORGANICI. E quindi vanno buttati nel secco (indifferenziato) e non nell’umido!

Differenziare bene: un vantaggio per tutti!

Le ultime analisi svolte per conto della società Zeroc (febbraio 2023) hanno purtroppo riscontrato nell’umido un’elevata quantità di pannolini e una discreta quantità di lettiere per animali domestici.

La presenza di questi materiali riduce la qualità del rifiuto, comporta un aggravio delle attività di selezione e ha come conseguenza un aumento dei costi per il Comune e a cascata sull’importo della Tari.

Differenziare bene, quindi, è un vantaggio per tutti!

Smaltire pannolini e pannoloni è ancora più facile

Nella tua famiglia ci sono neonati, anziani o persone con disabilità che usano un numero notevole di pannolini e pannoloni? Puoi chiedere il ritiro dei pannolini e pannoloni un giorno in più alla settimana. Qui tutte le informazioni

Per info

Se hai dubbi su come fare la raccolta differenziata, consulta il Dove lo butto?, oppure scrivi a g.tonet@sestosg.net, gli uffici comunali sono a tua disposizione per chiarimenti.

Segui i nostri suggerimenti, basta poco per differenziare in modo corretto!