Educational.

L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE SCUOLE:
LA NOVITÀ DELLA RACCOLTA DELL’UMIDO

Per l’anno scolastico 2016-2017, i progetti di educazione ambientale Giardino Prezioso ed Ortinrete, avviati nel 2009, proporranno un percorso informativo per la corretta differenziazione nello smaltimento dei rifiuti. Sarà un vero e proprio road show che si focalizzerà sulla grande novità della raccolta dell’umido partita il 26 novembre nel Quartiere 5 .

Saranno coinvolte 26 scuole della città e i percorsi si svilupperanno attraverso laboratori esperenziali per le scuole materna e primaria, proponendo invece approfondimenti e workshop mirati nella secondaria di I° e II° grado.

La popolazione più giovane sarà, quindi, ambasciatrice di questa grande sfida che riguarderà l’intera città entro il 2018, perché

LE INIZIATIVE


Il primo evento del progetto di educazione ambientale si è svolto lunedì 19 dicembre nella Scuola Primaria Marzabotto, del Quartiere 5 .



In gennaio alla Scuola dell’Infanzia Rodari i bambini hanno riciclato le calotte delle arance dopo averle spremute per servire il pranzo agli uccellini del giardino. Burro, semi e biscotti per una ricetta perfetta!